Incontro regionale a Thiene

Nella seconda tappa riflettiamo sul risvolto concreto del nostro SI’ al Signore, ovvero sul servizio che in virtù della nostra vocazione siamo chiamati a svolgere all’interno del nostro ordine, e anche fuori, come annunciatori di Cristo attraverso testimonianze e atti ben concreti di carità e amore verso tutti i fratelli, sull’esempio di San Francesco: Poi, come vero amante della umiltà perfetta, il Santo si reca tra i lebbrosi e vive con essi, per servirli in ogni necessità per amor di Dio (FF 348).

Il relatore, Attilio Galimberti,consigliere CIOFS, ci guiderà nella riflessione sul significato del servizio. Ci porterà testimonianza di carità fraterna molto concreta svolta dall’OFS e dalla famiglia francescana.

Questa relazione ci aiuta a ripensare al percorso fatto in questi ultimi due anni, e a proiettarci nel futuro. In seguito una condivisione in gruppi per conoscerci sempre di più e stimolarci a vicenda sul tema del giorno.

Scarica Audio Intervento Relatore

Incontro Regionale Thiene

Secondo incontro regionale con il relatore Attilio Galimberti 09/02/2020

more

Attualmente, nella pagina web del CIOFS www.ciofs.org, ogni quattro mesi viene pubblicato il materiale col quale i fratelli e le sorelle possono riflettere sulle distinte tematiche riguardanti la famiglia.

{{ message }}

{{ 'Comments are closed.' | trans }}