Eletto il nuovo Consiglio Regionale OFS del Veneto

La Fraternità Regionale del Veneto è stata convocata a Camposampiero sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 per eleggere il Consiglio Regionale per il triennio 2017-2020.

Accanto alla Presidente del Capitolo Paola Brovelli, accompagnata da Morena Sacchi, entrambe Consigliere nazionali OFS, era presente l'Assistente nazionale fra Roberto Francavilla OFMCap.

2017 06 18 Foto Consiglio Il pomeriggio del sabato è stato dedicato all'ascolto della relazione finale della Ministra uscente Marina Mazzego, di quelle degli Assistenti regionali e dei delegati per la formazione e per la famiglia, oltre alla relazione dell'economo. Un ampio spazio hanno trovato GiFra e PVGFRA, attraverso la relazione e gli approfondimenti a più voci del delegato OFS regionale, degli Assistenti e dei responsabili regionali. Numerosi gli interventi dell'assemblea, fino alla conclusione del pomeriggio.

La giornata di domenica si è aperta con la celebrazione eucaristica. Dopo la presentazione delle disponibilità, la conferma del numero dei Consiglieri e l'approvazione del "Documento finale", si è aperta la fase elettiva vera e propria con le votazioni per l'assegnazione dei vari uffici.

Il nuovo Consiglio Regionale OFS del Veneto risulta così composto:

  • Ministro: Silvana Cantiero
  • Vice Ministro: Gabriele Marchesi
  • Consiglieri: Emanuela Berlese, Gabriele Bertoncello, Marina Bolognese, Maria Assunta Carrarini, Luisa Facchinetti, Alessandro Franch, Caterina Schiavinato, Sergio Serena e Flavio Simonetti.

Ringraziamo il Signore per il dono di queste sorelle e di questi fratelli, ai quali rivolgiamo la nostra riconoscenza per il servizio fraterno che si apprestano a compiere: li accompagneremo durante il triennio con la nostra preghiera, impegnandoci a sostenerli con una collaborazione generosa e attenta.

{{ message }}

{{ 'Comments are closed.' | trans }}